Parliamo di politica, più o meno seriamente.

Dipende dal clima, siamo meteoropatici.

Parliamo di politica, più o meno seriamente.
Dipende dal clima, siamo meteoropatici.

Surfer Joe. I prossimi grandi eventi

Condividi

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp

Stamani abbiamo fatto un salto al Surfer Joe per la conferenza stampa di presentazione del calendario degli eventi in programma per i prossimi mesi. L’attività del locale situato nella terrazza Mascagni si preannuncia veramente interessante e densa di appuntamenti, già a partire da domenica prossima, in occasione del concerto del 1 maggio, con un concerto ad hoc giunto ormai alla terza edizione e con inizio previsto per le ore 15. Tra i gruppi presenti, troviamo la Banda libera SVS “Garibaldo Benifei”, Siberia, Forrò Miòr, Mandrake, Nico Gori Jazz 10tet, TRICARICO, One eat One; saranno presenti un mercatino e un’area espositiva, organizzata in collaborazione con Proloco Livorno.

A Maggio, altri 2 eventi degni di nota, entrambi alla loro seconda edizione:

– 7 Maggio 2016: Live ‘n’ Irie Reggae Fest (Spring Edition), appuntamento che – ovviamente – ci proporrà una rassegna di alcune band italiane del genere raggae. Il Festival, nella passata edizione, ha visto la partecipazione di circa 2000 ragazzi dell’età compresa tra i 25 e i 45 anni provenienti da tutta la Toscana. La seconda parte di questo evento si terrà il 27 agosto 2016.

– 27, 28, 29 Maggio 2016: Vintage Music Festival, dove vedremo esibirsi band italiane e straniere provenienti dalla scena del rock and roll, rockabilly, surf, garage, swing e tutto ciò che riconduce all’utilizzo di strumentazione vintage. Oltre alla musica, ci saranno esibizioni e workshop di ballo, un’area espositiva con stand di oggettistica, abbigliamento e dischi old style. Due appuntamenti di danza pomeridiani da segnalare in questa rassegna vintage, sono quello di sabato 28 alle ore 17 con l’associazione Latinswing (dal 2014 attivi nel mondo delle gare e che vede i propri maestri Marco Guglielmino ed Eleonora Santoro vice-campioni italiani in carica di Boogie Woogie) e Domenica 29 alle ore 15, con l’esibizione di, vincitrice della Coppia Italia nelle danze latino americane. Al termine ciascun workshop, il pubblico verrà coinvolto ed invitato ad imparare insieme agli insegnanti.

Per quanto riguarda i mesi a seguire invece, troviamo:

– 16,17,18,19 Giugno: Surfer Joe Summer Festival, giunto alla sua undicesima edizione, vedrà protagonisti 25 surf music band da tutto il mondo alternarsi sui 3 palchi, con un’ampia area adibita a tema e seminari e convention sul mondo surf e skateboards. Grande novità di questa edizione è la trasmissione live mondiale su KFJC (Usa), oltre all’ormai consueta e rinnovata collaborazione con North Sea surf radio (Netherlands).

– 5, 6 Agosto: Inconsapevole Days, che, quest’anno, nella sua ottava edizione, vedrà raddoppiare i giorni da uno a due e che sarà l’occasione per festeggiare i 15 anni dell’etichetta labronica con gran parte delle sue band che si alterneranno sul palco.

– 12,13,14 Agosto: Urban Festival, giunto alla sua seconda edizione, è dedicato alla ‘’street culture’’ espressa in vari ambiti sia artistici che sportivi. Anche qui la musica non mancherà, con concerti di musica dal vivo.

Infine, riguardo agli appuntamenti fissi settimanali, il mercoledì alle ore 22 immancabile la Jam Session (in collaborazione con le scuole di musica Chorus, Ars Nova, Ritmi e Percorsi Musicali); il venerdì giorno dedicato al Venerdì Inconsapevole, con concerti di musica dal vivo di bands prevalentemente appartenenti al circuito underground della musica indipendente (per info www.inconsapevolerecords.com); infine, il sabato (con cadenza mensile o bimestrale), vari live music events con varie associazioni o promoters, su generi quali il surf, il rock and roll, il garage, il rockabilly.

Last but not the least: l’ingresso è gratuito!

Ultimi articoli