Parliamo di politica, più o meno seriamente.

Dipende dal clima, siamo meteoropatici.

Parliamo di politica, più o meno seriamente.
Dipende dal clima, siamo meteoropatici.

La protesta dei Cialtroni

Condividi

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp

“Signore! i Cialtroni hanno preso la TV!”

“Com’è possibile? avevo dato disposizioni precise!”

“Lo so Signore ma i rivoltosi hanno sfondato l’ultimo baluardo di difesa in Via del Corso e si stanno riversando in massa verso Montecitorio, sono spietati”. “Questo è inaccettabile! Attivate il protocollo Cogitans.”

“Trasmettiamo ora un comunicato a reti uniformate, il messaggio del grande capo in capo e supremo dell’Italia onesta che lavora e che produce vivailfascioevividducie… ehm il capo del movimento per l’Italia del 30 febbraio bisestile.”

“Cari Cialtroni d’Italia, per tanto tempo i politici con le autobblu anno rubbato i nostri denari e l’europa, che secondo noi è una truffa, a permesso tutto questo. Ma oggi è arrivato il giorno della ribbellione. Noi, grazie alla sagacia dei nostri esperti in materia prima, habbiamo sì creato il caos nell’Italia che lavora, ma per riportare l’Ordine e ridare all’Italia il vero valore che merita nel Monto. Liberiamo da questo preciso momento la nostra nazione dal gioco… come dal gioco? Ah sì. Liberiamo da questo preciso momento la nazione, dal giogo che ci opprime tutti di questi politici assassini e ladroni, e ridiamo luce e speranza a tutti i cittadini onesti che non vogliono sottomettersi a Equitaglia.Via dall’Euro, ripartiamo dalla nuova Lira! Riprendiamoci la sovranità!Il periodo della crisi causata dall’euro è finito, perchè oggi risplenderà sotto la nostra guida la sovranità monetaria e nessun pensante potrà più interferire nelle decisioni irrevocabili che ostacolarno allora e ostacolono oggi il progresso del paese più bello del mondo. Dichiaro quindi esautorato il Presidente della Repubblica e sciolte le cammere. Chiunque verrà trovato in possesso di libbri verrà sottoposto ad accertamenti e forzato ad iscriversi al blog. Se ancora non vi siete iscritti al blog andate sulla rete e scrivete www.be…”

Al Quartier Generale… “Signore! I nostri sono pronti, sono stremati, ma sono pronti”

“Bene, li faccia mettere a sedere!”

“Sissignore, Cogitans! A rapporto!

“Bene, Signori, come saprete la situazione è critica, l’attacco sferrato dal Comitato dei Cialtroni poche ore fa ha colpito al cuore la nostra intera catena di comandi, abbiamo perso Torino, Milano, Palermo, Bologna e abbiamo inoltre perso i contatti con Firenze. Per dirla tutta i nostri combattenti della divisione Crusca stanno tenacemente resistendo a colpi di dizionario Zanichelli. Loro sono veri ossi duri, ma il reparto Devoto Oli ha ceduto alle prime ore dell’alba e non so quanto gli altri resisteranno. Siamo sotto attacco, la lingua italiana è sotto attacco e noi non siamo stati capaci di difenderla da queste bande di Cialtroni, la nostra unica missione era quella di salvaguardare il patrimonio letterario della lingua italiana, i congiuntivi, i participi passati i gerundi, ma abbiamo fallito. Ma non è tutto: la matematica vacilla, la fisica è diventata un’opinione, il diritto un giochetto per capipopolo. Noi siamo i Cogitans ed è inutile dirvi il motivo; ci hanno scelti perchè abbiamo la capacità di articolare, di destreggiarci nelle complessità, di padroneggiare la lingua. Ma queste orde di Cialtroni vogliono impedircelo. Vogliono ridurre la dialettica a semplici like sui social network, vogliono sostituire i dibattiti con i sondaggi, vogliono imporre la lingua degli sms, gli short message services vi ricordate? quando, per mandare un messaggio da 15 centesimi cercavamo di “risparmiare” le lettere. Così il plurale di amica, venne trasformato in amike anziché amiche, oppure perchè venne ridotto a xkè… A noi fu chiesto di restare in ombra, di esitare, perchè ci dicevano che la lingua italiana sarebbe rimasta intatta, che con Manzoni, Leopardi e Pascoli non avremmo dovuto temere. Invece cedemmo: L’infinito divenne un semplice ermo colle, Quasimodo sparì, rimpiazzato da un misero gobbo, Renzo e Lucia trasformati in tronisti da Maria de Filippi. Le condense sono diventate scie chimiche, i progressi tecnologici e gli studi economici delle oscure macchinazioni del demonio. Noi rimanemmo silenti, mentre le orde di Cialtroni imperversavano lungo tutto lo stivale, cercando di distruggere ogni baluardo della cultura. Ciò che vi chiedo oggi è l’estremo sacrificio. Oggi noi daremo vita ad una nuova era, preserveremo la ratio, combatteremo fino all’ultimo vocabolo affinché la lingua più bella e complessa del mondo continui a vivere. Oggi ci batteremo per ridare dignità a chi ci ha preceduto e ha riposto in noi le speranze di una vita intera, porteremo avanti il progres”

BOOOOM

“Signore! Hanno sfondato le difese!”

“Cogitans! E’ arrivato il momento che tutti noi aspettavamo! Impugnate gli Alighieri! Combattiamo! Per chi ha studiato, per chi ha passato giorni e notti sui libri, per chi si è applicato, per chi affronta problemi complessi con fiducia nella complessità, per chi ama articolare, facciamolo per chi verrà! Cogitans! Per l’Italiaaaaaaaaaaa…..

“Buongiorno da Sky TG 24 in primo piano…”

Jacopo! Jacopo! Svegliati sono le 6. Devi andare all’università, hai l’esame.

“La protesta dei Forconi non si ferma, blocchi al confin…”

Su che devi prendere il treno, non ci bastavano i ritardi continui sulle linee ci volevano anche questi…

“Il Leader dei Forconi ha annunciato la marcia su Roma…”

Certo che questi sono proprio dei… come si dice… Jacopo, non mi viene la parola, sono dei…

“Dei Cialtroni mamma, dei Cialtroni…”

 

Ultimi articoli